Quantcast
Channel: Risorse Geek » Motori di ricerca
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Ingress: il gioco di Google in realtà aumentata

$
0
0

Ingress

Finalmente viene svelato il progetto di Google denominato Niantic Project, ricordiamo per chi non lo sapesse che Google a inizio mese lanciò degli indizi dicendo che stava lavorando a qualcosa di importante, invitando gli utenti stessi a trovare degli indizi e ad investigare, anche attraverso il proprio sito ufficiale dedicato a questa iniziativa.

niantic project home

Fortunatamente è stato svelato di cosa si tratta, bisogna riconoscere che alcuni avevano intuito si potesse trattare di ciò che effettivamente è: un gioco in realtà aumentata. Si chiama Ingress e le aspettative sono molto alte per qualcosa che si appresta ad essere un nuovo modo di giocare. Il responsabile del progetto John Hanke di Niantic Labs, lo paragona un po’ al famosissimo World of Warcraft.

GAMEPLAY

Le prime informazioni sul gameplay non spiegano ancora i dettagli, ma ci fanno capire che è un gioco pensato per tutti coloro che dispongono di un device mobile, come uno smartphone o un tablet (qualcosa ci dice che dovrà essere Android).

Chi giocherà dovrà recarsi in delle location predefinite e raccogliere unità di XM, da utilizzare poi per sbloccare altre funzioni di gioco, tutto ciò attraverso degli altri luoghi pubblici che serviranno da “portali” per far ciò. Ma questo è solo un inizio di quel che sarà Ingress, infatti il gioco suddividerà i partecipanti in due fazioni opposte, ovvero Illuminati (The Enlightened) e La Resistenza (The Resistance), ovviamente i secondi combatteranno i primi.

Chiunque potrà partecipare al gioco e da qualsiasi parte del mondo, anche se stare in posti affollati renderà più semplice la raccolta di risorse.

Come si evince da queste prime informazioni il progetto è di grande portata, basti pensare che per la realizzazione sono stati impiegati grandi artisti e sceneggiatori e che la trama di Ingress è ispirata alle opere di JJ. Abrams.

COME PROVARLO

Per il momento questo è tutto, dopo sei mesi di test da parte dei dipendenti di Google, Ingress è pronto per fare il proprio debutto, per chiunque volesse far parte dei beta tester può provare a richiedere un invito cliccando QUI e inserendo la propria mail nel modulo.

Infine vi lasciamo al teaser trailer ufficiale:


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles